Il Capodanno cinese è una ricorrenza sempre più sentita anche in Italia. Quest’anno segna l’inizio dell’anno del Topo, che porta fortuna in amore. Per alcuni è un vero e proprio momento per incontrare la persona che condividerà con te momenti indimenticabili per il resto della vita.

Ogni anno aumentano le iniziative e gli eventi organizzati per il Capodanno Cinese. Milano, Roma, Bologna, Torino, sono solo alcune delle città che si aprono per festeggiare il giorno che segna l’inizio di un nuovo anno. Per la Cina, infatti, questo sarà l’anno del topo. Il topo è il primo segno dello zodiaco e segna l’inizio di un nuovo anno zodiacale, 12 mesi pieni di sorprese e novità. Dunque, le città si apprestano a gioire quello che per questo 2020 sarà l’anno del topo, che segna l’inizio di un nuovo ciclo di 12 anni.

La personalità del Topo

Secondo le credenze i topi sono intelligenti, gentili, disponibili, generosi ma sanno adattarsi sempre a nuove situazioni, reagire e stupire. I topi hanno poi una grande immaginazione, la curiosità è una caratteristica fondamentale, sanno essere decisi se serve ma anche estremamente dolci. Chi incontrerà un topo quest’anno sarà molto fortunato! Le persone che sono nate nell’anno del topo infatti sono molto brave in amore. Ciò significa che questo sarà l’anno dell’amore!

L’anno dell’Amore

yooppe capodanno cinese

L’amore trionferà nel 2020 e le coppie potranno andare oltre, non solo le relazioni diventeranno più solide, ma chi non ha ancora trovato l’anima gemella potrà pensare addirittura di trovarla e cominciare a costruire qualcosa di concreto. Sembra impossibile, ma l’anno del topo colpirà anche quelle coppie che hanno sempre voluto mettere su famiglia. Un bambino potrà essere concepito proprio quest’anno.

Secondo i cinesi saranno 12 mesi straordinari per l’amore. Per le coppie stabili il Capodanno cinese segna l’inizio di un nuovo anno che riserverà diverse sorprese fra cui magari il fatidico passo verso il sì o una convivenza. Ma anche chi non si è ancora innamorato potrà beneficiare degli influssi amorosi che inizieranno a scorrere nell’aria da febbraio.

In Amore non si scherza

La tradizione cinese insegna che l’amore è il sentimento più importante da coltivare e portare avanti per poter vivere una vita serena e appagante sotto tutti i punti di vista. Ma è il sentimento che permette anche di essere in forma fisicamente. Rende più belli e sereni. Ne beneficia la nostra personalità, il nostro modo di porci con gli altri e di vivere le relazioni non solo di coppia ma anche lavorative.

Uno studio scientifico delle Università statunitensi ha evidenziato gli effetti positivi di diverse fasi dell’amore: l’innamoramento, l’amore vissuto nella relazione più matura (amore consapevole) e l’amore rivissuto dopo aver creduto di perdere la persona amata. Le relazioni sentimentali e romantiche hanno effetti positivi sulla personalità e permette di interpretare diversi scenari di vita quotidiana in maniera positiva. Al contrario è stato evidenziato che chi non vive situazioni amorose, tende ad interpretare la quotidianità con negatività.

Dunque l’amore porta a vedere e vivere il mondo con occhi più rosa e sembra proprio che quest’anno sarà l’anno giusto per essere più soddisfatti della propria vita, partendo proprio dall’amore. Incontrando nuove persone, anche online.

Se vuoi sapere di più su Yooppe, leggi l’articolo “Perchè Yooppe è il miglior sito d’incontri”.