Se vi state frequentando da un pò, ma non avete ancora superato la fase di DDR (definizione della relazione), si cerca di scoprire in quale direzione sta andando la vostra relazione. Quindi come capire che sta diventando una storia seria?

Ecco 6 piccoli dettagli per capire se si tratta di una storia seria oppure no.

1. Riferirsi casualmente al futuro

Parlare del futuro con il partner è normale. L’importante è capire se in questo futuro si è compresi oppure no.

Come capire che sta diventando una storia seria?

Non stiamo parlano di parlare di andare a vivere insieme, o di fare il grande passo, ma di piccoli gesti. Ma se durante la programmazione di vacanze, eventi importanti o semplicemente discorsi futuri siete presenti questo significa che è pronto/a a farvi entrare nella sua vita.

In caso negativo, non allarmatevi, magari è ancora presto e il vostro partner non è ancora pronto ad includervi nei suoi piani, non è detto che non lo farà nel prossimo futuro.

2. Ti ha salvato con solo il nome sul telefono

Ormai le differenze stanno anche qui, lo sappiamo. Il nome con il quale una persona a noi cara ci salva sul telefono è importante.

Se il tuo nome non è più seguito dal termine “Yooppe” – per ricordarsi chi sei e dove ti ha incontrato – è un buon passo. Significa che, di fianco al tuo nome non ha più bisogno di accostare un indicazione di chi siete.

Scopri perché le coppie nate online durano di più

Lo step successivo in questo caso sono i nickname, soprannomi oppure – ancor meglio – l’utilizzo delle emoticon. In quel caso non ci sono dubbi, sei diventata/o una parte importante della sua vita.

3. Conosci i suoi amici

Conoscere gli amici del partner è sempre un momento delicato, quasi quanto conoscere i suoi genitori. Anzi, molte volte è ancora più importante. Gli amici sono una parte fondamentale, per tutti, e quindi avere la loro benedizione non è cosa scontata.

Se tra l’altro sono amici di infanzia, e al gruppo sono state presentate solo le storie più serie, è decisamente un grande passo.

Come capire che sta diventando una storia seria?

4. Si ricorda le piccolezze

Se la storia è seria, il partner deve dimostrare di ricordarsi delle piccole cose confidate in un momento importante o durante un’uscita.

Che si tratti di una presentazione di lavoro o di un appuntamento tra amiche, il messaggio per augurare buona fortuna o per sapere com’è andata è fondamentale per una storia seria. La conferma si ha sempre nel momento del vostro compleanno, se ha organizzato qualcosa di romantico, solo voi due, non ci sono dubbi.

Come capire che sta diventando una storia seria?

Puoi capire cosa prova qualcuno nei tuoi confronti basandoti su come risponde ai tuoi messaggi” diceva Dustin Hoffman, “Se i messaggi sono sempre più rari, la relazione sta svanendo“.

5. Comparire sul suo profilo Instagram

Questo nel mondo di oggi, dove i social media rappresentano una grande parte della nostra quotidianità comparire nel profilo del partner è fondamentale.

Se ti menziona nelle sue storie, mette like e commenta i tuoi post vuol dire che è una storia seria. Infatti non ha paura di mostrare al mondo social della vostra relazione e di che tu compaia nel suo profilo.

Come capire che sta diventando una storia seria?

6. Chiederlo direttamente

Lo so, non è quello che vi aspettavate, ma quale metodo più semplice per capire che sta diventando una storia seria se non chiederlo direttamente?! Parlare con il partner di quello che vi preoccupa, sia in generale sia della vostra relazione, è necessario per mantenere un sano rapporto di coppia.

Parlatene direttamente, senza voler mettere fretta la partner. Per quanto può sembrare paurosa questa fase, è fondamentale per capire se avete entrambi gli stessi obiettivi oppure no.

Se la risposta risulta essere diversa da quello che vi aspettavate, non preoccupatevi, arriverà l’anima gemella anche per voi. Con Yooppe conoscere single, che condividono le stesse passioni, è semplice!