Sì, bisogna dirlo. Se sei single rientri sicuramente nella categoria delle persone a cui viene l’orticaria anche solo a sentire nominare il giorno di San Valentino. Sopravvivere a questa giornata, se non affrontata con le giuste precauzioni, può essere davvero difficile.

Ci sono altre centinaia di persone single come te, che cercano di evitare il più possibile questa festa antipatica. Festa che è ormai diventata una ricorrenza commerciale e non tanto una celebrazione d’amore.

La felicità, infatti, non deriva dall’avere una persona al proprio fianco ma è una situazione singola, legata al proprio modo di vedere la vita e abbracciare l’essenza positiva del proprio status. Ci sono persone che sono in pace con se stesse e si lasciano scivolare addosso la festa delle coppiette. Altre persone invece, non contente della propria situazione di single, schivano la giornata come la peste.

Ci sono però dei trucchetti per trascorrere al meglio questa giornata e approfittarne per dedicare del tempo a te.

1. Pensa solo a te!

Inizia con ciò che ti piace di più. Concedi del tempo libero per pensare ad andare in palestra, uscire con gli amici, fare un giro in centro, o anche oziare sul divano guardando una serie TV senza far niente. La felicità è prima di tutto una conquista personale.

2. Concediti un regalo

Perché regalare qualcosa ad un’altra persona? Quando la persona a cui dobbiamo voler più bene siamo proprio noi? E’ il giorno perfetto per farsi un regalo pensando ai propri bisogni senza sentirsi in colpa, e perché no approfittando delle offerte speciali in corso proprio a S. Valentino.

3. Iscriviti ad un sito d’incontri

I siti e le app d’incontri non si fermano. Nemmeno a S. Valentino. Anzi, non esiste periodo migliore per incontrare l’anima gemella se non proprio in questo periodo. Siamo cresciuti con l’idea che essere single a San Valentino sia una terribile sfortuna, invece è proprio il contrario, rappresenta l’occasione perfetta per incontrare una persona interessante. Le possibilità sono infinite: una cena, un aperitivo o anche solo un caffè. L’anima gemella è dietro l’angolo. Provare per credere.