Il giorno dei single – anche noto come Single’s Day – è una festa molto popolare che festeggia l’essere single.

donna single davanti ad un lago

Tutti i cuori solitari, che non hanno relazioni sentimentali, decidono quindi di godersi di una giornata di totale divertimento. Un giorno da dedicare totalmente a se stessi, senza la pressione di dover trovare l’anima gemella.

Perché proprio l’11 Novembre?

La data scelta per questa festività, che sta spopolando anche in occidente, è l’11 Novembre. Questa data non è casuale, infatti il numero “1” rappresenta un individuo solitario.

La ricorrenza sembra risalire al 1993, quando un gruppo di studenti dell’Università di Nanchino – Cina – crearono la giornata “senza partner“. Da quel giorno in poi, per ogni anno, si è deciso di celebrare l’essere senza un partner.

giornata dei single

La festa, nonostante celebri l’essere single è diventata anche la data più usata dalle coppie per sposarsi. In Cina – dove la festa è nata – ogni anno si sposano più 3000 coppie. Molte di più rispetto alla media giornaliera di 700.

Super evento

Con il passare degli anni questa festività è diventata proprio un super evento, nel quale si coglie anche l’opportunità di fare shopping.

Infatti i single, mettono da parte i loro problemi di cuore per dedicarsi completamente allo shopping. Perché durante la giornata vengono effettuate moltissime promozioni da parte dei negozi, soprattutto online.

donna che fa shopping durante il giorno dei single

L’anno scorso si stima che le vendite durante il giorno dei single abbiano superato quelle del Black Friday che ormai non viene festeggiato solo in USA ma in tutto il mondo.

Allora perché non cogliere questa possibilità per festeggiare l’essere single!? Lasciatevi ispirare dallo spirito cinese e festeggiate, dedicate la giornata solo a voi stessi, e perché no, anche con dello shopping.

Se invece siete stanchi di essere da soli e volete trovare qualcuno con cui condividere le passioni, è il momento perfetto per farlo. Su Yooppe trovare la persona giusta non è mai stato così facile.