Dating online: come scegliere le foto con la regola delle 3C

Meglio la foto delle vacanze al mare o quella in palestra? Quella al ristorante super chic o in casa sul divano? Scegliere le foto da pubblicare sul proprio profilo dell’app di dating online, soprattutto l’immagine principale, è un’impresa ardua, ma ce la possiamo fare. Basta seguire la regola delle 3 C, suggerita dalla dating coach americana Damona Hoffman.

Se state scandagliando nella mente tutte le parole che iniziano con la C e avete pensato proprio a quello, vi diciamo subito che siete sulla strada sbagliata! Le 3 C per una foto perfetta sono: colori, contesto e carattere. Cioè ?

First step: i colori

I colori comunicano emozioni e tratti della nostra personalità. Alcune tonalità attirano più di altre lo sguardo di chi ci osserva. Pubblicate quindi sul vostro profilo di Yooppe gli scatti dove indossate una maglietta o un vestito di un colore vivace e acceso, magari rosso. Perché, scomodando anche la scienza, è stato provato che il rosso è il colore che attira maggiormente l’attenzione degli uomini. Lo ha rivelato una ricerca pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology. Dovendo scegliere tra alcune foto con cornici di colori diversi, gli uomini erano più attratti proprio da quelle con la cornice rossa. Possiamo quindi dire che red is the new black!

Second step: il contesto

La seconda C delle tre regole di Damona Hoffman è il contesto. Attraverso le foto racconta chi sei e cosa ti piace fare; cerca di renderle più interessanti rispetto ad un selfie visto e rivisto mille volte. Prova a dare agli scatti un’ambientazione così da offrire anche uno spunto per rompere il ghiaccio. Ti piace sciare? Aggiungi una bella foto dalle piste. Ti piacciono i gatti o i cani? Scegli una foto in cui sei con il tuo amico a quattro zampe. Ti piace leggere? Scatta una foto con in mano l’ultimo romanzo che hai letto. E così via con un buon vino, un dolce, una pizza, una partita di calcio, un monumento.. e chi più ne ha più ne metta!

Third step: il carattere

La terza, e ultima, regola delle 3 C è il carattere. Con una foto puoi far capire come sei. Sei una persona solare e spiritosa? Non serve mettersi la parrucca da clown, ma invece pubblica le foto in cui sorridi in maniera sincera. Capito? Non un sorriso strappato stile tre-due-uno… cheeeese! Se sei una persona sportiva? Mostrati in azione. Scegli le foto che evidenziano i diversi lati del tuo carattere: quello più riflessivo, quello più romantico, quello più green, quello più creativo. Attraverso le foto che pubblichi, il tuo potenziale match potrà farsi un’idea di te e sicuramente avrà voglia di confermare la sua prima impressione iniziando una bella conversazione con te!

Quindi ricordate queste tre semplici parole quando dovete postare una foto: colori, contesto e carattere. Perché una foto vale più di mille parole. Anche perché mille parole chi se le leggerebbe? 😉


Articoli Consigliati