Le emoji del dating: quali usare e quali no?

emoji del dating

Alzi la mano chi non ha mai usato una emoji. Impossibile, vero? Tra social e messenger app, le faccine sono diventate parte del nostro vocabolario quotidiano. Domanda più difficile… alzi la mano chi non le mai usate per flirtare? Fuori le mani, perché vale anche la classica faccina con l’occhiolino 😉.

Le emoji sono un codice immediato e divertente per flirtare con qualcuno anche sulle app di dating come Yooppe. Ma attenzione a quali scegliere per non fare figuracce, perché le emoji si prestano a interpretazioni diverse. Vediamo insieme i significati delle emoji più usate nell’universo del dating online

L’occhiolino 😉

L’occhiolino è un segnale di intesa quindi inviarlo a qualcuno vuole dire: ok, sto al gioco, flirtiamo. Un occhiolino riesce a trasformare una normale conversazione in qualcosa di più sexy. Ammettiamo però che è un’emoji un po’ “Ok Boomer” quindi gli under 30 non la considerano neanche. 

Il diavoletto viola 😈

Non ha bisogno di grandi spiegazioni il diavoletto viola… Inviare un’emoji come questa vuol dire che avete voglia di essere maliziose e spingere la conversazione verso argomenti proibiti.

Il sorrisetto 😏

Il sorrisetto è un’emoji che si usa per indicare che si vuol essere maliziosi senza darlo a vedere. Agli occhi di tutti siete brave ragazze o bravi ragazzi, ma poi nei messaggivi vi lasciate andare ad allusioni e messaggini hot. 

Le emoji hot 🥵🔥🌶️

Ci sono alcune emoji che scaldano le conversazioni, come la faccina accaldata, il fuoco o il peperoncino. Anche queste se abbinate ad una proposta possono indirizzare la conversazione verso qualcosa di più sexy.

Faccina sorridente 😊

Oltre ad essere usata come risposta ad un complimento, l’emoji sorridente si può usare per chiudere una conversazione che non vogliamo proseguire. 

La nonnina 👵

Se non siete nel mood di uscire una sera, potete inviare l’emoji nonnina per smorzare il due di picche

Le emoji dal doppio senso 🍑  🍆

Alle donne non piacciono le foto esplicite non richieste. Ma nemmeno le emoticon che alludono al soggetto ritratto nelle foto esplicite. Quindi il consiglio è di usarle solo se la conversazione si sta trasformando – con il consenso di entrambi – in sexting.

Pronti per un tocco smiley alle vostre conversazioni? Iscrivetevi a Yooppe per iniziare intriganti conversazioni con i vostri match! ❤️‍🔥 


Articoli Consigliati