Ecco gli icebreaker per il dating online da provare quest’estate

icebreakers dating estate

Cosa si può scrivere per rompere il ghiaccio con un potenziale match su Yooppe? Come si fa a non sembrare troppo seria, troppo frivola, troppo diretta, troppo noiosa? Insomma iniziare una conversazione in una chat è un affare difficile. Vi diamo qualche dritta per rompere il ghiaccio: i cosidetti icebreaker per il dating online per attirare l’attenzione e iniziare una bella conversazione in questa calda estate.

Facciamo prima una premessa che vale sempre: è bene ‘studiare’ il profilo della persona che vi interessa per conoscere meglio i suoi interessi e non inciampare al primo passo di una conversazione.

Icebreaker #1: Gelato o granita? Mare o montagna (o città)? Mare o piscina? 

Le domande secche dove si chiede di prendere una posizione sono easy da rispondere e anche se le posizioni sono nettamente opposte possono aprire ad altre domande

Icebreaker #2: Abbiamo vinto una vacanza: dove andiamo? 

Sondare il terreno sulle preferenze geografiche per una vacanza è un icebreaker simpatico per iniziare una chat e fingere di partire insieme

Icebreaker #3: Montagne russe o Toboga? 

Estate è sinonimo di Luna Park: una domanda a tema giostre è un modo anche per parlare del proprio passato e trovare punti in comune per continuare la conversazione.

Icebreaker #4: Andiamo insieme al concerto di… 

Condividere una passione musicale è sicuramente un denominatore comune per costruire una bella coppia. E allora meglio sondare il terreno sui gusti musicali di un potenziale match.

Icebreaker #5: Qui hot hot hot, da te?  🔥

Da che mondo è mondo, il meteo è un argomento che fa parlare. Il caldo estivo, poi, può anche essere utilizzato come argomento hot per iniziare a flirtare.

Icebreaker #6: Help! Un libro per l’estate?

Se dai suoi interessi o da una foto avete capito che al match piace leggere, potete chiedere un consiglio di lettura sotto l’ombrellone. Se è un lettore appassionato si sentirà molto gratificato nel dispensar consigli! 

Icebreaker #7: Due verità e una bugia… Indovina? 

Un giochetto intrigante che può rompere il ghiaccio con una persona sconosciuta è “Two Truths and a Lie”, ovvero nel messaggio si scrivono due verità e una bugia e si chiede al match di indovinare la bugia… E poi viceversa. 

Icebreaker #8: Indovinello: 👓🦉⚡🧙? Che film è? 

I rebus con le emoji sono un modo simpatico per rompere il ghiaccio. Preparatevene qualcuno perché se il gioco prende piede diventa una bella sfida con il match. 

Pronti per rompere il ghiaccio in questa calda estate? Iscriviti su Yooppe e inizia intriganti conversazioni con i match selezionati in base al tuo profilo!

 


Articoli Consigliati