Flirt estivo: 10 regole d’oro da seguire

Un tramonto in spiaggia, un aperitivo, una serata in discoteca. Un incontro a cui ne segue un altro e un altro ancora. Ma poi la vacanza termina e le strade si dividono. Si torna alla vita in città, al lavoro, allo studio. Quel flirt estivo può rimanere un ricordo eccitante e appassionato oppure può dare inizio ad una relazione più seria. Fondamentale sarà avere le idee chiare da subito per evitare una “cotta” che poi brucerà per molto…

Vediamo insieme 10 regole d’oro da seguire prima di tuffarsi in un flirt estivo

#1 Onestà, sempre.

La prima regola, che vale anche quando si inizia una conversazione con un match su Yooppe, è essere sempre onesti sulle reali intenzioni. Ovviamente non potete sapere se è l’amore della vita, ma se siete alla ricerca di un flirt estivo è bene chiarire che quella storia molto probabilmente nascerà e finirà lì.

#2 Perché un flirt estivo?

Cosa vi aspettate da un flirt estivo? Siete sicure che poi chiuderete senza traumi una relazione di qualche settimana? Chiedetevelo, perché se anche il partner è su quella lunghezza d’onda ma voi volete cambiare stazione c’è il rischio che il flirt estivo diventi una delusione bruciante.

flirt estivo partner

#3 Uno sconosciuto da conoscere

Evitate amici o conoscenti stretti, perché il flirt estivo è una relazione temporanea e allacciarla con una persona che invece conoscete già (e molto probabilmente frequenterete ancora) vi metterà in situazioni di disagio in futuro.

#4 La minestra riscaldata

No, un flirt estivo non vale se è con l’ex. Chiamatelo ritorno di fiamma o minestra riscaldata… ll rischio di scivolare in una situazione fuori controllo è molto alto. Volete predendervi quel rischio?!?

#5 Sempre protette.

Un’esperienza di casual sex si porta dietro una serie di rischi, quindi non c’è scusa che tenga: usate sempre il preservativo. Sempre. Sempre.

flirt estivo gelosia

#6 Quanto tempo?

Una regola per gestire al meglio un flirt estivo è darsi un limite al tempo da trascorrere insieme. Non tuffatevi di testa in un flirt H24 ma dosate il tempo da passare insieme, lasciando spazio alle serate con gli amici.

#7 Gelosia non so cosa sia

Un flirt estivo non prevede scenate di gelosia. Se iniziate ad essere gelose e non volete che altre persone possano inserirsi tra voi e il partner, potrebbe essere giunto il momento che il flirt estivo si stia trasformando in una relazione. Domanda: vi va bene così? 

#8 Uscita di sicurezza

Tenete sempre un’uscita di sicurezza aperta. In ogni relazione – stabile o effimera che sia – deve esserci un’uscita. Sentitevi sempre libere di allontarvi e ricordate che non dovete nulla a nessuno. Ciò che conta è il vostro benessere.

flirt estivo sentimenti

#9 Rispettate sempre i sentimenti del partner

Anche se si tratta di un flirt estivo, non si gioca mai con i sentimenti degli altri. Se nel corso della relazione vi sembra che il partner sia sempre più coinvolto, ma voi non siete della stessa idea, ribadite le vostre intenzioni. Ricordate: finché non ferite i sentimenti di altre persone, semaforo verde al flirt estivo.

#10 Last but not least: divertirsi

L’ultima regola di un flirt estivo da non dimenticarsi mai è: divertirsi! Godetevi la vacanza, il tempo passato insieme e create ricordi indimenticabili.

Siete pronte per tuffarvi in un flirt estivo? Se vuoi conoscere persone nuove, anche in vacanza, prova l’app di Yooppe, il sito di incontri più amato dalle donne.

Articoli Consigliati